Pro Patria nuova vittoria e raggiunge 41 punti in classifica

E sono quattro. La Pro Patria allunga la serie di vittorie di fila e prende il volo verso i playoff con l’undicesimo posto e 41 punti. I bustesi di Massimo Sala hanno riservato al Seregno, imponendosi al “Ferruccio” per 2-0, lo stesso trattamento di Giana Erminio, Fiorenzuola e Renate. I brianzoli, dal canto loro, incassano la seconda sconfitta di fila e restano terzultimi con 30 punti. L’avvento di Sala sembra davvero avere cambiato volto a una Pro Patria volitiva e sicura dei suoi mezzi. 

PRIMO TEMPO –  Per la prima mezz’ora non accade praticamente nulla che si possa considerare degno di rilievo. Al 34′ la Pro Patria prova a mettere la freccia con un’incornata di Saporetti che termina però fuori misura. Il Seregno non fa tardare la sua risposta con Vitale che al 37′, con un tiro al volo, calcia alto. Due minuti dopo è Marino a mettere fuori misura. Gli Spartans danno segni confortanti di vitalità offensiva e lo confermano al 42′ quando Solcia deve fare i conti con la sfortuna sottoforma di una traversa che respinge la sua conclusione. Nel momento migliore dei padroni di casa la Pro Patria affonda la lama due volte nel giro di tre minuti. Al 42′ Parker supera Tozzo con un pallonetto ed è l’1-0, al 45′ Pierozzi, in contropiede, sigla il raddoppio. 

SECONDO TEMPO – Il Seregno prova a rimettere in discussione il risultato finale con Rossi ma Caprile sventa in due tempi. Al 7′ la Pro Patria sfiora il 3-0 con un tiro di Galli sul fondo. Al 21′ il Seregno ci prova con Signorile ma Caprile blocca. Al 27′ i bustesi provano a dilagare con Pesenti ma Tozzo blocca in due tempi. I tigrotti saranno ora impegnati sabato 2 aprile al “Carlo Speroni” alle 17.30 con l’ambiziosa  Triestina. 

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE A DELLA SERIE C E LA CLASSIFICA 
Pro Vercelli- Pergolettese 1-1Albinoleffe- Pro Sesto 1-1Triestina- Legnago 2-0FeralpiSalò- Sudtirol 1-0Mantova- Virtus Verona 2-2Renate- Giana Erminio 3-1Lecco- Trento 2-1Padova- Piacenza 3-1Fiorenzuola – Juventus under 23  si disputerà mercoledì 6 aprile alle 18 

Sudtirol punti 82, Padova 78, Feralpi Salò 61, Renate 58, Lecco 53, Pro Vercelli 52, Triestina 50, Juventus under 23 46, Piacenza 43, Albinoleffe e Pro Patria 41, Virtus Verona 40, Mantova 39, Fiorenzuola 37, Trento e Pergolettese 36, Pro Sesto 31, Seregno 30, Giana Erminio 29, Legnago 27.

Condividi:

Related posts